Programmi per FMDX © FMDXItaly FMDXItaly - Ascolti FM e TV italiane e straniere
 Tools gratuiti prodotti o ospitati da FMDXItaly

5 prodotti

RDSDX Utility Geo & Coordinate Propagazione

RDSDX, il software che ti aiuta nei tuoi DXbandscan!
RDSDX Utility

RDSDX Log-Printfile Convertor V1.3 620 Kb ca. Download
Autore: Luca Bernardini

Descrizione: È un programma utilissimo per chi usa il software Rdsdx.Trasforma i logs e i files creati da Rdsdx in comodi files di Excel, allo scopo di creare un archivio degli ascolti. Trasforma in un attimo i log (archiviati nella cartella Loggins), o i files (che si possono estrarre da Rdsdx con la funzione PrintFile), in files di tipo "comma separated value" (esportabili in Excel o in qualsiasi altro programma di gestione dati) oppure in HTML (liste o tabelle)...

In questo modo:

Alcune caratteristiche:

  • visualizzazione diretta in Excel / Internet Browser
  • selezione dei campi da esportare
  • gestione colori, font, stili, intestazioni (tabelle HTML e Liste)
  • formati modificabili (giorno/mese, separatore di migliaia, CSV)
  • interfaccia multilanguage (English, Dutch, Finnish, German, Italian) personalizzabile
  • interfaccia compatta e semplice
  • help in inglese
Licenza: Freeware
Installazione: Decomprimere tutti i file (e le relative sottocartelle) in una cartella a scelta, magari all´interno di quella di RDSDX. Per far partire il programma cliccare su rdspfconv.exe. Il programma è anche concepito come "USB Portable".

Sistema: Win XP 


vai all´indice!





















Geo & Coordinate


Conversione Coordinate / Maidenhead Locator 600 Kb ca Download
Autore: Luca Bernardini

Descrizione:
 Converte le coordinate geografiche in WWL e viceversa. E´possibile inserire le coordinate geografiche in maniera abbastanza libera. Contiene un Easter Egg... il che spiega perchè sia così grosso :) La sorpresa è per tutti gli appassionati di storia della Radio... collegate gli altoparlanti!
Licenza: Freeware
Installazione: Decomprimere il file in una cartella. Per far partire il programma cliccare su converter.exe. Il programma è anche concepito come "USB Portable".

Sistema: Win XP


Conversione Coord./WWL 1983! 10kb Download
Autore: J.Rautio (Ricompilato in Freebasic da Luca Bernardini)

Descrizione: E' un piccolo programma che permette di convertire coordinate geografiche in grid Maienhead Locator. L´interfaccia è un po´ legnosa, ma sicuramente piacevole per i nostalgici dell´era del DOS.
Licenza: freeware 
Installazione: Decomprimere il file in una cartella. Per far partire il programma cliccare su grid.exe. Il programma è anche concepito come "USB Portable".

Sistema: tutti i sistemi WIN32, console 

vai all´indice!























Propagazione

Portata Ripetitori Italiani V2.2.1 620 Kb ca Download
Autore: Luca Bernardini

Descrizione: Calcola la portata ottica in FM, ma soprattutto offre la possibilità di vedere graficamente quali TX sono teoricamente ascoltabili da un determinato punto in condizioni normali di propagazione. Questo calcolo è eseguito semplicemente cliccando un punto della cartina italiana e poi il tasto "Calcolo da RX". Oltre a visualizzare graficamente la posizione dei TX ascoltabili, ne produce una lista salvabile o stampabile. Il database interno contiene già più di 1.650 postazioni TX.

Licenza: Freeware
Installazione: Decomprimere il file in una cartella. Per far partire il programma cliccare su ripetitori.exe. Il programma è anche concepito come "USB Portable".

Sistema: Win XP 

Calcolo Portata Ottica 1.0  7 Kb Download
Autore: Luca Bernardini

Descrizione: Calcola la portata ottica, in base all´altezza del trasmettitore e dell´antenna ricevente. L´interfaccia è in modalità console e quindi poco "amichevole". E´ poco ingombrante ed è quindi utile per chi utilizza sistemi lenti o ha bisogno di spazio su disco o su USB stick.
Licenza: Freeware
Installazione: Decomprimere il file in una cartella. Per far partire il programma cliccare su calcolo.exe. Il programma è anche concepito come "USB Portable".

Sistema: tutti i sistemi WIN32, console 

vai all´indice!























Avvertenza: al sito FMDXItaly, agli autori del software e ai curatori si estende la non-responsabilità in caso di malfunzionamento o di danni provocati direttamente o indirettamente dai programmi citati, anche dove non esplicitamente dichiarato.