A caccia del numero di IP
Autore Messaggio Discussione postata il 23/04/2007 @ 14:14
Titolo : A caccia del numero di IP
fmdxITALYstaff
Amministratore
Visite: 208
Discussioni: 49
Messaggi: 63

Offline
Sembra facile trovare il numero di IP...
Ciao a tutti,      
domenica (22 aprile 2007) ho installato il software per il controllo remoto. Devo dire che la prima parte è stata abbastanza facile (il server sul PC da remotare, il client sul portatile).   
Ho scelto il software Tight VCN   
http://www.tightvnc.com/   
che deriva da VCN perché ho visto che esistono dei client compatibili che girano anche su Macintosh.   
Disponendo di un router ho potuto fare immediatamente le prove, spostandomi da un stanza all'altra.      
Controllare il PC non è difficile: rotto il ghiaccio, si tratta solo di fare un po' di pratica. Lo schermo del PC remoto appare in una finestra, generata dal programma di controllo remoto, e si accede alle varie funzioni come se si si avesse davanti. La visualizzazione, a volte, è un po' rallentata, ma ci si abitua.   
Così ne ho approfittato per aprire i programmi e i pannelli di cui avevo bisogno.      
Poi ho installato sul computer remoto Skype (con i sistemi free, l'audio va trasmesso in questo modo) e attivato un account che risponde in automatico solo agli utenti verificati.      
In questo modo, dopo aver impostato, ad esempio, la frequenza da sintonizzare, per ascoltare l'audio dorò telefonare alla stazione remota.   
Ora l'ultimo scoglio da superare è come identificare l'indirizzo corretto del PC.      
Provando a collegarsi a quello che viene visualizzato quando si consulta un sito, non accade nulla, né è utilizzabile quello che il router assegna in automatico nella sottorete interna che crea per condividere l'accesso tra quattro PC.      
Mi sono documentato e alla fine ho scelto un software a pagamento "gotomypc", che ha risolto tutti i problemi egregiamente.
L'unico problema è che non si riesce a consultare da Macintosh, quindi, con calma, dovrò riprendere l'istallazione e il settaggio del router per usare l'altro software.      
Fabrizio Carnevalini



Fabrizio